<<<INTRO
:: impianti industriali :: strutture storiche
:: impianti speciali :: edifici pubblici
:: impianti sportivi :: illuminazione pubblica
:: fotovoltaico  

Impianti Industriali

Quando Aziende di un certo spessore realizzano ampliamenti dei loro stabilimenti o devono rimodernarli, allora diventa fondamentale poter vantare una professionalità di grande livello e un’attrezzatura adeguata. Maserati s.p.a., New Holland Italia s.p.a. e Associazione Industriali Modena sono solo alcune realtà nelle quali l’impresa ha operato. Borsari Luciano s.r.l., infatti ha anche ristrutturato, o realizzato ex-novo, impianti per gli stabilimenti di: Fiat Geotech a Jesi (AN), la sede di Modena della Kraft General Foods, la sede della C.N.A. di Modena, lo stabilimento Chiari & Forti di Modena, quello Eurofrutta di Sorbara (MO), lo stabilimento Carrozzeria Autodromo (MO), quello Adespan Panini (MO), S.E.M. Sorgenti Emilia Romagna di Ospitale (MO), la sede BNL (MO), quella della Polizia Scientifica (MO) e tante altre opere ancora.

 

Strutture Storiche

Non tutte le Aziende che si occupano di questo particolare settore sono in grado di operare in situazioni estreme come è capitato a Borsari Luciano S.r.l. nel 1993, quando ha realizzato l’impianto di protezione dalle scariche atmosferiche sulla famosa “Ghirlandina”, la torre campanaria del Duomo di Modena, a un’altezza di 86 metri dove solo degli operai scalatori potevano essere in grado di montare un parafulmine. (Il Duomo di Modena, la Ghirlandina e Piazza Grande sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1997).
L’Azienda ha inoltre operato in molti edifici che fanno parte del patrimonio artistico quali, ad esempio, la Sala delle Colonne del Comune di Nonantola e le Chiese di S.Biagio, di S.M. della Pomposa, del Voto, il Tempio e la Chiesa di S.Barnaba, tutte e Modena. Altri edifici storici nei quali ha operato l’impresa sono sedi di importanti associazioni o di grandi aziende come: la Palazzina delle Casiglie (sede dell’Assopiastrelle a Sassuolo - MO), Villa Cesi di Nonantola (MO), e ancora Villa Fregni sempre a Modena.

Clicca per scaricare Articolo della Gazzetta di Modena dell'installazione dell'impianto di protezione dalle scariche atmosferiche sulla cima della "Ghirlandina".

 

Impianti Speciali

Un settore operativo nel quale una profonda conoscenza della normativa e un’elevata professionalità sono doti fondamentali è quello dell’impiantistica negli ambienti ospedalieri e similari. Tra le opere realizzate in quest’ambito ricordiamo: le sale operatorie, i reparti di oncologia pedriatica, radiologia, ginecologia, radiodiagnostica e immunoematologia, tutti nel Policlinico di Modena. A tutte queste realizzazioni si aggiungono anche: le camere sterili per il CNR di Parma, l’Ospedale Pedriatico di Massa, lo stabilimento Eurocoating di Trento, l’industria farmaceutica ACS Dobfar di Milano, e General Stamp di Verona.

 

Edifici Pubblici

Per quel che riguarda il settore dell’edilizia pubblica Borsari Luciano S.r.l. ha realizzato: gli impianti per il Depuratore di Modena commissionatole da Meta s.p.a., il Centro Residenziale “Agorà 5” di Modena, l’Università degli Studi di Modena e numerose scuole di Modena quali le P.Paoli, le G.Ferrari, l’I.T.I. Corni e l’Istituto d’arte Venturi, solo per citarne alcune.
Numerosi sono anche gli edifici commerciali nei quali l’Azienda ha prestato la sua opera: il punto vendita COMET di Modena, l’Ipercoop “I Giardini” di Formigine (MO), l’Ipermercato Iper Famila di Finale Emilia (MO), il Centro Commerciale “La Cometa” di Sassuolo (MO), il quartiere fieristico “Modena Esposizioni”, la Commerciale Termoidraulica di Modena e vari punti vendita della Catena Franchising “Il Forno di Johnny”.

 

Impianti Sportivi

Particolare dei fari del "Braglia"L’illuminazione degli impianti sportivi è uno dei rami in cui Borsari Luciano S.r.l. ha maturato una profonda esperienza: un’opera che forse più di altre testimonia le grandi capacità dell’Azienda è certamente l’Ippodromo “La Ghirlandina” di Modena del quale sono stati realizzati l’impianto di illuminazione della pista, l’impianto elettrico della nuova tribuna e il Centro Elaborazione Dati non meno importante è sicuramente l'impianto di illuminazione dello stadio Alberto Braglia di Modena.
Ma tanti altri ancora sono gli interventi che l’Azienda ha realizzato sia nella provincia di Modena che fuori. Per citarne alcuni elenchiamo gli impianti di illuminazione dei campi sportivi di: Vignola (MO), Lama Mocogno (MO), Maranello (MO), Montecchio (RE); dei campi da tennis del C.O.N.I. di Serramazzoni (MO) e Pavullo (MO). Inoltre l’Azienda ha curato l’illuminazione dello Stadio Comunale di Sassuolo (MO) e del parco giochi presso l’Ippodromo Arcoveggio di Bologna.

 

Illuminazione Pubblica

Il Comune di Carpi (MO), il Comune di Maranello (MO), il Comune di Sassuolo (MO), Il Comune di Formigine (MO), il Comune di Mirandola (MO), il Comune di Campogalliano (MO), il Comune di Fanano (MO), il Comune di Bondeno (FE), il Comune di Correggio (RE), il Comune di Padova, il Comune di Massa Carrara, il Comune di RO (FE) sono solo alcuni degli Enti con i quali l’Azienda ha collaborato curando gli impianti dell’illuminazione pubblica.

 

AZIENDA SERVIZI
BREVETTI CONTATTI
ultimo aggiornamento
29-03-2018
ITALIANO

ENGLISH

crediti
Borsari Luciano s.r.l.
P.IVA 01020270367
Tel. +39 059 250427
Fax +39 059 253651
E-mail info@borsarilucianosrl.it
Pec info@pec.borsarilucianosrl.it

Progettazione e installazione
impianti elettrici per industria e terziario

Illuminazione pubblica

Quadri con logica programmabile